Dylan Dog a Torino

Un’intera settimana dedicata all’“indagatore dell’incubo”: da martedì 27 marzo a domenica 1 aprile la Fattoria Didattica PRO-POLIS (Strada del Nobile 86/92, Torino) ospita una speciale mostra della Sergio Bonelli Editore con 30 tavole dedicate a Dylan Dog, il protagonista della fortunata serie a fumetti nata nel 1986 dalla geniale penna di Tiziano Sclavi e diventata un fenomeno non solo editoriale (è il terzo fumetto più venduto in Italia dopo Tex e Topolino), ma anche sociale e culturale.

Nel week end, due SPECIAL EVENTS:

Sabato 31 marzo, a partire dalle 17.30, incontro con Luigi PICCATTO, storico disegnatore di Dylan Dog, che racconterà come si costruisce un fumetto di grande successo.
Piccatto, torinese di nascita, vive e lavora da alcuni anni a Castagnole Lanze. Dopo una gavetta (che lo ha visto collaborare con testate come Skorpio, Lanciostory e il Corriere dei Piccoli), Piccato arriva alla corte di Sergio Bonelli, entrando a far parte del team di disegnatori di Dylan Dog, su cui esordisce nel maggio dell’87 con ‘Il ritorno del mostro’. Dell’indagatore dell’incubo Piccatto ha realizzato decine di episodi, oltre a diversi albetti speciali con le avventure di Groucho, senza dimenticare la collaborazione con un’altra testata della Bonelli quale Magico Vento.
Per l’incontro, che comprende l’Apericena, occorre prenotare (euro 15, per i ragazzi sotto i 12 anni euro 10).

Sabato 31 marzo e domenica 1 aprile si terrà  “IL LIBERO MERCATINO DEI FUMETTI”: dalle ore 10.00 alle ore 21.30 vendita, scambio e baratto di fumetti nuovi ed usati. Il mercatino è  aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, ma occorre prenotare lo spazio. Ingresso libero, con grigliate e patatine a prezzi speciali ad allietare la visita!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...