Come un vecchio rincoglionito.. la “caduta” del Molleggiato Padano

Che tristezza. Che amarezza. Che Pena. Il brutto affare della Lega Nord ci ha messo davanti alla dura e cruda realtà: davanti ad un boccone scottante, se possibile, si deve riversare sempre la colpa sul più debole. Se poi questi è anche vecchio, malato ed un po’ “rincoglionito”, allora si può anche esagerare.

Da piccolo mi ricordo quell’uomo in canottiera e con il crocifisso al collo urlare al popolo italiano che lui aveva il pene eretto sempre. E pensare che all’epoca a molti è bastato sapere quello per giudicarlo un buon leader politico. Con l’erotomania dell’Allenatore nel Pallone e lo stile del Molleggiato, il vecchio di oggi, ieri, conquistava il Nord Italia.

“E’ stato raggirato, ci costituiremo parte civile”, diceva ieri il Leone Rampante. Un po’ come il nipote che dopo che la nonna è stata derubata in casa da due finti carabinieri dice: “E’ stata truffata, povera è rincoglionita e si è fidata”. E la domanda sorge spontanea: ma il nipote dove era quando la vecchietta era nella sua solitudine? Per il vecchio rincoglionito di Pontida è uguale: il Leoncino dove era quando i figli rubavano soldi pubblici, quando “la nera” affittava escort al maschile, quando l’insegnante apriva scuole private con i soldi dello Stato?

E’ troppo facile adesso farlo passare per un vecchio rincoglionito quando sono anni che si dice che forse non era più in grado di guidare un partito di Governo. L’Italia è una cosa seria, i circhi (non cerchi) magici non fanno più ridere nessuno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.