Ecco perché la Juve merita lo scudetto

E’ negli ultimi quindici minuti della gara del Milan contro il Siena che si può individuare il limite reale del Milan di quest’anno. Un limite che in realtà è anche la principale differenza tra i rossoneri e la Juventus. 

A Novara la Juve si è fermata dopo aver segnato il quarto gol, a Siena il Milan si è fermato dopo aver segnato il secondo. La fame dei bianconeri è probabilmente l’arma in più. I rossoneri si sono svegliati solamente dopo aver subito il gol del 1-2, per segnarne poi altri due. Finisce dunque 1-4, ma solamente negli ultimi minuti della gara si svegliano gli uomini di Allegri, dando s^ una prova di forza, ma dimostrando anche che in questo momento quello che manca è il carattere, la voglia di correre, di aggredire gli avversari e di mordere la palla.

Conte non sarà un grande allenatore, penso questo, ma è riuscito ad imprimere alla Juventus il carattere che aveva quando ancora giocava. Allegri non è riuscito nel momento delicato della stagione a fare altrettanto. E’ forse per questo che la Juventus merita il tricolore, perché è impensabile che gli uomini di Conte perdano quattro punti sui nove restanti. Sarebbe un miracolo che non vediamo da troppi anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.