Stay hungry, Stay foolish, Stay iDiots: il conformismo alla Steve Jobs

idiotsSteve Jobs ha rivoluzionato il mondo della comunicazione: grazie a lui ascoltiamo diversamente, telefoniamo diversamente, utilizziamo il pc diversamente, ci guardiamo diversamente, parliamo diversamente, socializziamo diversamente. Ma quanto i prodotti Apple condizionano il nostro vissuto? Quanto ci limitano e quanto invece valorizzano la nostra quotidianità?

A dare una risposta amara e ironica sono i creativi della Big Lazy Robot VFX che hanno pubblicato pochi giorni fa un cortometraggio dal titolo iDiots. Si tratta di un video promozionale, la BLR lavora tra gli altri per Audi e Chevrolet, con una morale forte, anche se gli stessi autori invitano il pubblico a “non prendere troppo sul serio il messaggio” – dicono: “Questo è un video promo che abbiamo fatto per ridere di noi stessi . Abbiamo tutti dentro i-Diot, ed è così divertente!“.

Nonostante questo il Trainspotting latente che si nasconde dentro iDiots salta fuori nella didascalia del video che parla di auto di lusso realizzate con motori potenti per guidare su strade sopra le quali dobbiamo rispettare i limiti di velocità; o di abbonamenti a TV via cavo che ci permettono di guardare ogni sport possibile ma che ci inchiodano ad una vita sedentaria; o di telefoni che fanno tutto tranne che telefonate decenti.

Sì, la nostra felicità si basa su cose che non ci servono ed è governata da soggetti che non controlliamo: e allora? Siediti e accendi la tv!” – concludono!

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.