Cambiare vita è facile se lo vuoi: lo spot che ti insegna come

anzianiLa conosci quella della sedia e della panchina? No, non è una barzelletta, ma l’idea portante di un nuovo spot dell’IKEA che invita a dare una svolta alla propria vita.

Inizia qualcosa di nuovo. Questo è il momento, prendine atto. Cambia qualcosa, devi fare qualcosa di diverso, dalle grandi cose a quelle più piccole. L’importante è partire! Trova ispirazione e fallo” – quello dell’azienda svedese è un messaggio ottimista e di speranza. Empatia è la nuova parola d’ordine della comunicazione commerciale. Basta però un buon messaggio per catturare l’attenzione della gente? No, ci vuole anche un’idea che sia in grado di colpire nel segno.

Ecco dunque che torniamo alla storia della sedia e della panchina. Il nuovo spot dell’IKEA gioca su un concetto semplice: i vecchietti stanno tutto il giorno al parco seduti su una panchina a dare da mangiare ai piccioni, ma se il posto di uno di questi anziani per un giorno fosse occupato cosa succederebbe? L’azienda leader nel settore dell’arredamento gioca con le possibilità e mette in mano a questo vecchietto una sedia ricordandogli che a differenza di una panchina quella può essere portata ovunque. Inizia qualcosa di nuovo, cambia un piccolo dettaglio, parti, trova ispirazione.

Un concetto semplice, molto banale, ma che riesce a costruire una storia stimolante. Un po’ come quella del ragù fatto per la famiglia e poi per tutto il Paese.

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.