Social Media Marketing: 2014 anno della svolta?

socialIl 2014 sarà l’anno del Social Media Marketing e dei micro-video, questo almeno secondo l’analisi riportata da “Digitalic“; tra i social network a farla da padrone sarà Instagram, ma occhio a Linkedn.

Italiani brava gente, popolo di poeti, musicisti, allenatori di pallone ed esperti di Social Media Marketing. E’ comune la convinzione che per accrescere la propria reputazione online non si debbano avere competenze specifiche. Non a caso molte aziende fino a oggi hanno considerato di secondaria importanza la gestione dei propri profili social, però secondo gli analisti della rete questo sarà l’anno della svolta.  Sono infatti in forte crescita le aziende che decidono di investire sul web. I fatturati dei grandi marchi, ma anche dei piccoli commercianti, devono ormai fare i conti con il lavoro che quotidianamente viene realizzato sui social network e con le strategie degli esperti di comunicazione. Branding, il passaparola digitale, la fidelizzazione e l’ampliamento della propria audience: saranno gli strumenti e gli obiettivi.

Tra gli strumenti principali di chi si occupa di Social Media Marketing vi sono i social network e una comunicazione integrata tra Facebook, Twitter e Instagram è uno degli obiettivi di chi si occupa di comunicazione social. Non deve stupire dunque il fatto che ci siano buone possibilità che la novità regina del 2014 siano proprio i micro-video. Lanciati da Instagram, il social network che gode della miglior salute, probabilmente cominceranno a spopolare anche su Facebook e Twitter grazie alla semplicità con la quale possono essere realizzati e al forte impatto comunicativo che hanno.

Infine fate attenzione a Linkedn: nasce come piattaforma social dedicato ai professionisti e riesce con il tempo a rimanere abbastanza incontaminato, ma le innovazioni recentemente apportate ai gruppi e alla gestione del profilo lo hanno reso più snello e accattivante. Sta prendendo sempre più piede tra gli amanti del web e risulta abbastanza efficace come piattaforma di reclutamento lavorativo.

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...