Quello che fai quando rinvii e il lavoro della tua vita

kleonAustin Kleon è uno che nella vita sta facendo quello che vorrei fare io: è un creativo, un comunicatore, uno scrittore, suona e disegna. Insomma è uno che ha fatto della sua passione il mestiere che gli permette di mettere insieme il pranzo con la cena.

senza padriUna delle sue ultime pubblicazioni è Ruba come un artista, si tratta di una sorta di guida alla scrittura creativa dentro la quale ci vengono forniti spunti e suggerimenti per migliorare il laoro di chi si occupa di immagini fatte per parole. Kleon ci fornisce un testo che si legge in mezza giornata e che non svela l’altra faccia della luna, ma che mette insieme una dopo l’altra tante regole di buon senso che sono fondamentali nel processo creativo.

Suggerisce di prendere spunti dagli autori che ci piacciono cercando di rubare le carattestiche che ci hanno fatto innamorare di loro; valorizza il ruolo degli hobby, delle passioni e del tempo libero; assegna ad internet il ruolo fondamentale che in questi anni ha conquistato sia nella selezione degli autori emergenti, sia per la condivisione delle idee; evidenzia l’importanza del metodo, del duro lavoro e della regolarità con la quale un creativo deve operare.

lavoroabbi cura di tevita reale

E’ un testo che mette in evidenza come oggi un creativo (scrittore, copy, comunicatore, ecc..) debba lavorare su più tavoli: social network, quotidanità, ufficio, blog, video-editing, photo-editing, design. Una piacevole lettura che non impegna, ma che può rappresentare un pezzo del nostro puzzle.

@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicgidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.