In Viaggio con i Mostri: il blog delle mamme che raccontano i tour con i figli

Viaggio MostriSono mamme, sono viaggiatrici e sono giornaliste le autrici del blog che oggi vi vogliamo presentare: In Viaggio con i Mostri. L’idea delle due torinesi (Erika Petromilli e Laura De Bortoli) nasce dalla consapevolezza che un fare un viaggio, anche una semplice vacanza, con bambini al seguito può diventare una vera e propria impresa e come dicono loro “se non puoi combatterli ti ci devi alleare“. Ecco allora che creano un blog di viaggi, basato sulle loro esperienze, in cui il punto di vista dei bambini è messo in primo piano.

Le due blogger raccontano i loro tour per il mondo e consigliano cosa fare e cosa vedere nelle varie destinazioni quando si hanno al seguito piccoli viaggiatori: “Perché sappiamo tutti che a Parigi ci sono la Tour Eiffel e il Louvre, ma quando ci si va con dei bambini è utile anche sapere dove sono i giardinetti per farli giocare, quali sono i musei più adatti a loro e dove si può mangiare il cibo preferito dai piccoli gourmet“.

Racconti di viaggi e piccoli consigli che se applicati potrebbero rendere più facile anche una semplice vacanza: “L’importante è sapersi adeguare alle necessità dei baby viaggiatori, magari stimolando la loro curiosità alla ricerca di qualcosa di divertente da fare, come passare il pomeriggio in un locale dove si lanciano le noccioline per terra! Ma il blog raccoglie anche località più classiche, come Disneyland o le spiagge italiane, considerate a misura di bambino, con qualche curiosità e informazione su dove alloggiare e come affrontare la vacanza o la gita fuori porta senza farsi spennare“.

@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicgidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...