Facebook: 30% in più di visibilità grazie ai link

(DPA) FACEBOOKE’ diventato il nemico numero uno dei social media manager; chi vive facebook senza interesse commerciale ne sente parlare, ma non ha ancora capito bene di cosa si tratti; i più arditi stanno cercando in tutti i modi di comprendere la sua natura; per me è ormai diventato il mio amico immaginario numero uno: aggirare l’algoritmo di facebook è ormai la nostra sfida quotidiana.

Per vincere la nostra battaglia di tutti i giorni contro l’ultima diavoleria del social network più conosciuto del mondo dobbiamo studiare una strategia da giocare su più livelli. Nei giorni scorsi abbiamo parlato del fatto che dobbiamo assolutamente studiarci novità attrattive per aumentare l’interazione che la nostra pagina facebook ha con i propri fan, non abbiamo specificato quali tecniche utilizzare, ma passo dopo passo lo faremo. Stiamo parlando di un problema complesso che strada facendo stiamo imparando a conoscere e cercando di risolvere.

Uno dei possibili strumenti per aumentare la visualizzazione dei propri post sono i link: secondo un’analisi del sito ShopIgnite infatti i post che conterrebbero un link avrebbero una visibilità del 30% in più sulla bacheca dei fan. Dunque vanno bene i post, i video e le fotografie, ma vanno ancora meglio i link a un proprio sito o blog.

@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicgidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.