Apple e Facebook insieme trainano il mobile

apple facebookApple e Facebook sul mercato finanziario fanno meglio del previsto: ad annunciare il boom dei due colossi statunitensi sono state le agenzie di stampa durante la tarda serata di ieri. 

AGI – Hanno superato le attese i ricavi di Apple nel secondo trimestre fiscale raggiungendo quota 45,5 miliardi. Gli utili sono risultati pari a 10,2 miliardi. Lo ha reso noto la società di Cupertino. Salgono più del previsto i ricavi di Facebook nel primo trimestre fiscale a 2,5 miliardi di dollari, in crescita del 72% rispetto ad un anno prima e contro i 2,36 miliardi attesi in media dagli analisti. A trainare il giro d’affari, il successo della raccolta pubblicitaria via mobile che ha rappresentato il 59% dei ricavi nel primo trimestre contro il 30% dello stesso periodo di un anno fa. Nel trimestre, gli utili risultano pari a 642 milioni di dollari contro i 219 milioni nello stesso periodo di un anno fa.

Viene dunque confermata la bontà dei due progetti economico-finanziari. Apple conferma che anche dopo la prematura scomparsa del suo fondatore Steve Jobs rimane in piedi e prosegue il suo percorso di crescita; Facebook consolida il percorso di espansione razionale che ha intrapreso in questi ultimi anni.

Il dato interessante che riguarda la società di Mark Zuckerberg però è quello relativo al flusso di utenti che usufruiscono di facebook. Sempre secondo quanto riporta AGI “gli utenti mensili hanno raggiunto quota 1,28 miliardi il 31 marzo, di cui 1,01 miliardi attraverso dispositivi mobili come smartphones e tablets”. L’utilizzo da mobile vince dunque su quello da desk: un dato interessante per chi opera nel social media marketing.

@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicgidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.