The Voice, altro che effetto Papa Francesco: Suor Cristina è come l’Uomo Gatto

suor cristinaState tranquilli, è solo un programma televisivo! Apprendo questa mattina, ieri sera ho avuto altro da fare, che su Rai2 si sono giocati la finale di The Voice of Italy. A vincere ovviamente è stata Suor Cristina, ma questo lo sapevamo dalla prima volta in cui l’abbiamo vista. Non a caso il suo tutor, J-Ax, spesso nel corso delle puntate ha messo in evidenza, anche se non in modo esplicito, come la competizione con la devota del Signore non fosse proprio alla pari per gli altri concorrenti. In fondo lo sappiamo, il nostro è un Paese che si innamora dei personaggi e non entra nel merito delle questioni.

Non lo farò neppure io, state tranquilli, mi limiterò a dire che il pezzo inedito cantato ieri sera da Suor Cristina, Sulla riva, è brutto! Testo banale, arrangiamento elementare, la base sembra quella dei vecchi floppy disk Midi.

La monaca senza ombra di dubbio è un bel personaggio, ma non è stata la più brava interprete del talent show. State dunque tranquilli non esiste alcun effetto Papa Francesco, semplicemente gli italiani si innamorano dei personaggi: vi ricordate l’Uomo Gatto di Sarabanda, la trasmissione condotta da Enrico Papi? Ecco! In questo caso vale uguale!

@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...