Che fine farà WhatsApp? Anche Twitter punta alle chat

whatsappChe futuro ha in mente Zuckerberg per WhatsApp? Da diverso tempo in molti si stanno interrogando in merito e da ieri, dopo l’accellerata di Facebook sul versante Messenger, il quesito è ancora più pressante.

Il social-network da ieri infatti sollecita gli utenti a scaricare Messenger, la sua app dedicata alla chat, che sta spingendo molto nonostante la mega-acquisizione di WhatsApp. Presto gli utenti di Facebook non potranno più scambiare messaggi su smartphone e tablet usando l’app principale: ”Nei prossimi giorni continueremo a informare gli utenti che se vogliono mandare e ricevere messaggi via Facebook dovranno scaricare la app Messenger” – ha detto un portavoce della compagnia.

Usando l’app Messenger gli utenti potranno scambiarsi anche foto e video ”più velocemente”. Il cambiamento riguarderà solo gli utenti mobili, inizialmente di dispositivi Android e iOS di Apple, e non chi si collega da computer. In questo modo Facebook punta a incrementare gli utenti di Messenger, che conta già 200 milioni di utilizzatori mensili a fronte degli oltre 500 milioni registrati da WhatsApp, rilevata dalla stessa Facebook nel febbraio scorso per 19 miliardi di dollari. Che fine farà dunque WhatsApp?

Intanto nel settore delle chat mobili potrebbe a breve entrare anche Twitter che punta a dare più appeal ai messaggi scambiati privatamente tra utenti.

@gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...