Youtube, ecco le donazioni dei fan

youtubeLa (quasi) fine dell’estate e il ritorno al lavoro hanno portato una grossa novità nel mondo di Youtube, dal primo settembre in alcuni paesi è infatti stato attivato il Fan Funding. Si tratta di una nuovissima opzione con la quale i supporter potranno sostenere economicamente i propri youtubers preferiti. Per chi non lo sapesse i youtubers sono creatori di contenuti video che gestiscono canali sulla celebre piattaforma, in poche parole dei blogger di Youtube.

Gli stati nei quali è già attiva la nuova funzione sono Australia, Giappone, Messico e Stati Uniti, ma ben presto verranno coinvolti altri paesi.

La nuovissima opzione è semplicissima da utilizzare: sulla homepage del canale che vogliamo sostenere apparirà un tasto denominato ‘Supporto‘. Cliccando su quello potremo scegliere quanto donare, da un minimo di 1 euro ad una somma libera. Dovremo confermare la nostra opzione attraverso il metodo di pagamento di Google, il Google Wallet: chi non avesse un account Google Wallet dovrà necessariamente crearselo. Youtube dalle donazioni tratterrà il 5% della donazione più il costo di una tassa fissa che varia da paese a paese.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...