Facebook, il Milan si affida alle pagine fan?

facebook milanQuando dicevano che questo sarebbe stato l’anno del Social Media Marketing avevano ragione ed è per questo che è sempre più interessante osservare e cercare di comprendere le strategie social dei grandi marchi.

Tra questi ci sono senza ombra di dubbio le società di calcio. Una delle prime che si è mossa sui social è stata la Juventus che negli ultimi anni ha rivoluzionato la sua comunicazione a 360°. La grossa novità della stagione 2014/15 è invece il Milan che, oltre a rafforzare la strategia del proprio canale social su facebook, sembrerebbe che si stia concentrando su alcune pagine fan molto popolari.

Milan Social

Una di queste potrebbe essere AC Milan Fans Club, una pagina con oltre 1.350.000 fan molto seguita dai tifosi rossoneri. Nulla ovviamente di ufficiale, ci si muove nell’ambito delle supposizioni, ma alcuni indizi sembrano esserci. Ad esempio sabato sera poco prima di mezzanotte la pagina ha condiviso una fotografia della pagina ufficiale del Milan con un link collegato allo store ufficiale del club: http://bit.ly/1pZhv1H

Si tratta di una casualità o la nuova strategia rossonera preveda accordi anche con pagine fan differenti da quella ufficiale? Questa strategia in passato è stata adottata in ambito politico e consiste nel far passare le comunicazioni ritenute rilevanti attraverso canali non immediatamente riconoscibili con la comunicazione ufficiale.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...