Vuoi sapere quante condivisioni ha il tuo post? Lo calcola Share Tally

share tallyPartiamo da un concetto di base: la qualità di un post non si calcola dal numero di condivisioni che ha sui social network e nemmeno dal numero di visualizzazioni, piuttosto da questi due dati si può stabilire il gradimento del pezzo che abbiamo pubblicato.

Metto le mani avanti perché lo strumento che vi voglio presentare oggi calcola proprio la viralità dei vostri contenuti. Si chiama Share Tally ed è una piattaforma online che è in grado di stabilire quante condivisioni ha avuto un determinato post sulle diverse piattaforme social. È uno strumento utile per i blogger vanitosi, ma lo è ancora di più per i social media manager che vogliono analizzare le tecniche di social media marketing che stanno sperimentando.

Quella che trovate qui sotto è l’analisi di un post pubblicato su Tempesta di Cervelli che ha avuto un discreto successo: più di 97.000 condivisioni e 550.000 visualizzazioni. Il post si intitola: Sei migliore di quanto pensi: lo spot che ci mostra il nostro volto visto dagli altri.

In questo caso a fare da traino è stato Facebook: secondo voi quali sono i fattori che hanno determinato la viralità di questo post?

share tally

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...