Wikipedia batte cassa e chiede un contributo ai lettori

wikipediaWikipedia batte cassa. I soldi scarseggiano e l’indipendenza della più importante enciclopedia online sarebbe a rischio. Sono queste le motivazioni che hanno portato i gestori di Wiki a pubblicare un annuncio con il quale chiedono ai propri lettori un sostegno economico.

Due le modalità di pagamento, due le proposte di frequenza del contributo, illimitata l’entità del versamento. Si va dai 2 euro base, fino all’offerta libera. Questo il testo pubblicato sull’home page del sito:

Per proteggere la nostra indipendenza, ci rifiutiamo di inserire annunci pubblicitari e non riceviamo fondi pubblici. Sopravviviamo grazie alle vostre donazioni, in media di 10 €. Ecco il motivo di questo appello: se tutte le persone che lo leggono donassero il costo di un caffè, la raccolta fondi terminerebbe in un’ora. La nostra è una organizzazione non-profit, ma tra server, personale e vari progetti sosteniamo i costi di uno dei primi 5 siti Web al mondo. Perché Wikipedia è qualcosa di speciale. È come una piazza o una biblioteca, un luogo aperto a tutti, dove pensare e imparare. Quante volte vi è stata utile Wikipedia? Basta un minuto per ricambiare: con la vostra offerta potrà rimanere online e senza pubblicità un altro anno. Grazie.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...