Facebook sui video supera Youtube

facebookÈ già successo negli Stati Uniti e molto probabilmente accadrà anche in Italia: Facebook ha superato Youtube per numero di video visti.

Per il momento il sorpasso sarebbe avvenuto solo su computer e a rivelarlo è il sito beet.tv. Lo scarto tra Facebook e Youtube sarebbe di un miliardo di video visualizzati. Ovviamente sulla cifra incide la funzione auto-play introdotta da Facebook meno di un anno fa, che fa partire la riproduzione dei video in modo automatico sul social network, senza audio e senza che l’utente debba cliccare.

La popolarità di YouTube negli Stati Uniti sembrerebbe però ancora intatta. Sempre secondo comScore ad agosto i siti di Google hanno registrato quasi 160 milioni di utenti unici che hanno guardato video su computer e dispositivi mobili, contro i 108 milioni di Facebook.

La crescita della società di Mark Zuckerberg, tuttavia, è notevole: le visualizzazioni da maggio a luglio sono aumentate del 50%, e il mese scorso ha raggiunto il traguardo di un miliardo di video visti al giorno dai suoi utenti. E la volontà di monetizzare i filmati non manca. A luglio Facebook ha infatti acquisito, per una cifra stimata in 400 milioni di dollari, la società di video advertising LiveRail, che stando ai dati di comScore raggiunge il 46,8% della popolazione Usa.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.