Facebook: da oggi si può programmare la pubblicazione dei post

(DPA) FACEBOOKChi ha notato la novità alzi la mano! Facebook ha introdotto una nuova ozione per chi gestisce le pagine fan: i post adesso potranno essere programmati.

Puntando il cursore sulla barra dello stato da oggi vi ritroverete tre novità: in alto a destra avrete una finestra a tendina che vi consentirà di pubblicare a nome vostro, della pagina o di un’altra pagina che gestite; in basso a sinistra trovere il pulsante per le sponsorizzazioni; sempre in basso a sinistra troverete il tasto Pubblica affiancato da una finestra a tendina, ed è questa la vera e propria novità.

La nuova modalità di pubblicazione vi permetterà di programmare i vostri post. Cliccando sulla finestrella tendina di fianco al tasto pubblica troverete tre voci: programma post; retrodata post; salva bozza.

Programma post ti permette di scegliere data e ora di pubblicazione in un periodo di tempo futuro; retrodata il tuo post permette di fare in modo che il post sia visualizzato nel passato sul diario della tua Pagina, ma viene pubblicato immediatamente; la funzione salva bozza non ha bisogno di spiegazioni.

È una vera e propria novità utile soprattutto a chi si occupa di social media marketing. Da oggi la vita per i social media manager potrebbe essere più semplice.

PS: sulla pagina facebook di Tempseta di Cervelli questo post è stato programmato, vediamo se funziona l’opzione.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...