Lettera aperta a Bill Gates: Windows è snervante

billgatesMio caro Bill, prendo un pezzo di carta e ti scrivo. Di getto, di pugno, di cuore, ma anche di testa. Lo so, se oggi sento la necessità di comporre questa letterà è perché qualche decina di anni addietro tu avesti il colpo di genio di copiare, rubare o ideare un sistema operativo che rivoluzionò il modo di concepire il mondo in tutti i suoi settori.

Bill tu hai avuto il grande merito di fiutare la rivoluzione prima ancora che avvenisse, però sei rimasto fermo ai tuoi anni d’oro perché il mondo corre in avanti e tu stai guardando ancora indietro. Tu non sei un rivoluzionario, tu sei un imprenditore ed è per questo che il tuo sistema operativo Windows, in tutte le sue versioni, è snervante.

Bill ma ti sembra logico che sia così facilmente attaccabile da qualsiasi virus che circoli in rete? Bill ma ti sembra logico che una macchina con il tuo sistema operativo diventa logora in pochissimo tempo? Bill ma hai compreso oppure no che ormai i pc non li usano solo più gli informatici, ma anche tutti coloro che non hanno dimestichezza con i codici e gli antivirus e i sistemi di protezione e ecc?

Bill, io te lo dico chiaro e tondo: ho un pc con il tuo sistema operativo perché un computer della Apple costava troppo, ma sono pienamente consapevole che ho fatto una stupidaggine. Il tuo sistema operativo richiede spese di gestione troppo alte.

Bill pensaci: fai un sistema operativo decente; un prodotto che sia all’altezza almeno di Linux!

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.