Twitter aumenta standard di sicurezza, sarà più facile segnalare abusi

twitterUn provocatore si è affezionato a te su Twitter? Vuoi chiudere i conti con una persona del passato, ma continua a seguirti sul social cinguettante e tu non sai come oscurargli la visione della tua bacheca? Tieni alla tua pricavy e non vuoi che proprio tutti possano seguirti su Twitter? Fino a oggi tutto questo era impossibile, ma presto diventerà realtà.

Twitter ha deciso di aumentare i propri standard di sicurezza introducendo nuovi strumenti che rendono più facile segnalare abusi e più efficace bloccare utenti molesti o sgraditi. Ieri la società ha reso noto che sarà più semplice, da mobile, segnalare tweet o account che violano le regole della piattaforma. Ci sarà poi una nuova pagina in cui l’utente potrà vedere la lista delle persone bloccate, le quali, per la prima volta, non potranno più visualizzare il suo profilo e i suoi cinguettii.

Tutto ciò che accade nel mondo, avviene su Twitter, a un ritmo di 500 milioni di tweet al giorno, tra cui a volte ci sono contenuti che violano le nostre regole sulle molestie e gli abusi. Vogliamo rendere più semplice la segnalazione di tali contenuti”, scrive il social network.

La semplificazione riguarderà sia le molestie e gli abusi ricevuti, sia quelli notati sulla piattaforma e che non coinvolgono direttamente l’utente. I nuovi strumenti sono già a disposizione di un primo gruppo di persone e nelle prossime settimane saranno estesi a tutti.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...