Il progetto di Berlusconi per governare con Renzi: ecco il documento che lo descrive

ROSA TRICOLORE“La Rosa Tricolore”, un progetto per vincere le elezioni Politiche 2013. Era il 21 giugno del 2012 quando L’Espresso pubblicava un articolo dal titolo: Berlusconi: il piano per Renzi premier. L’occhiello era: ‘L’Espresso’ è entrato in possesso del documento riservato messo a punto per il Cavaliere da un gruppo ristretto di consiglieri capeggiati da Dell’Utri e Verdini (oltre che dal suo nuovo guru Volpe Pasini). Risultato: via il Pdl e quasi tutti i suoi dirigenti, nasce una Lista Civica nazionale che dovrà allearsi con il sindaco di Firenze, destinato a Palazzo Chigi. Obiettivo: salvare Silvio dai giudici e (se possibile) farlo eleggere Presidente della Repubblica. Di spalla un pezzo con l’intero documento: La Rosa tricolore, il progetto originale.

A tre anni di distanza e alla luce di quello che sta accadendo in Senato il documento pubblicato dal settimanale incuriosisce ancora di più. Nei fatti ieri il maggior partito di opposizione al Governo Renzi invece di lavorare per aprire una crisi politica ha annunciato che andrà in soccorso del Presidente del Consiglio: 29 senatori di Forza Italia voteranno l’Italicum in sostituzione dei 29 dissidenti del Partito Democratico.

In Liguria il centrodestra ha partecipato attivamente alle Primarie del PD sostenendo una candidatura in contrapposizione all’area progressita del partito di Renzi. Lo stesso Presidente del Consiglio da un anno a questa parte ha siglato un patto con Silvio Berlusconi sulla legge elettorale.

PER LEGGERE L’INTERO DOCUMENTO CLICCA QUI: https://tempestadicervelli.files.wordpress.com/2015/01/rosa_tricolore.pdf

Senza spingersi sul terreno dei complottismi, quello che vi ripropongo è un documento che sembra dimenticato, ma che è interessante leggere. Ovviamente lo dovete fare con occhio critico e considerando le evoluzioni della vita politica italiana. La strada tracciata dal documento la Rosa Tricolore non sembra tanto differente da quella che sta percorrendo il sistema politico oggi.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...