Milan, Curva Sud responsabile dello sfascio quanto la società: dove erano in questi anni?

milanGli ultras della Curva Sud del Milan durante la gara di Coppa Italia contro la Lazio di ieri sera hanno contestato duramente la dirigenza scagliandosi contro Adriano Galliani, diventato il simbolo del disastro rossonero.

#IostoconPippo, #ViaGalliani e #BastaParametriZero sono gli hashtag che i tifosi organizzati hanno lanciato direttamente dalle ringhiere del secondo anello della curva rossonera. Si tratta degli eredi della vecchia tifoseria organizzata, quella che negli anni ottanta e novanta si divideva tra le Brigate Rossonere e la Fossa dei Leoni.

La domanda però è legittima: dove erano questi tifosi quando la società cacciava via Pirlo? Dove erano quando la società svendeva Sheva, Kakà, Ibra e Thiago? Dove erano quando venivano messi alla porta i senatori che, magari non in campo, ma dentro lo spogliatoio avrebbero potuto garantire continuità tra un ciclo e l’altro? Dove erano quando Seedorf denunciava la pochezza della rosa e poi veniva rimpiazzato?

Troppo facile prendersela con Galliani; un po’ più difficile prendersela con la famiglia Berlusconi. La Curva Sud è complice di quello che sta succedendo in casa rossonera. Tifosi e società devono essere due cose separate, non possono diventare attori della stessa recita.

Galliani negli anni ha fatto quello che la società gli ha detto di fare, lui esegue quelli che sono gli ordini del capo. I parametri zero arrivano perché qualcuno ha deciso di dismettere. Hanno veduto addirittura il bus!

Io sto con chi ama il Milan e con chi ha il coraggio di mettersi contro una società che sta svendendo la storia rossonera.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...