Come deve essere un’immagine per avere successo su facebook?

facebookCome deve essere un’immagine per avere successo su facebook? La risposta è: dipende. Il mondo dei social è in continua evoluzione e per questo è difficile stabilire delle regole rigide da seguire. Ognuno di noi ogni giorno sperimenta nuove opzioni e possibilità ed è dalla condivisione delle nostre esperienze che nascono le innovazioni principali. Nonostante ciò alcune cose possiamo dirle.

1) Dobbiamo stabilire per quale motivo stiamo condividendo l’immagine. Se siamo un’azienda o un personaggio pubblico il nostro obiettivo sarà quello di veicolare un messaggio: sarà dunque banale, ma all’immagine dobbiamo abbinare un testo chiaro, diretto e possibilmente che rimandi a un link esterno. Bada bene: le pagine facebook non sostituiscono il vecchio e caro blog.

2) Dobbiamo conoscere il mondo dentro al quale ci stiamo muovendo. Su facebook la visibilità delle pagine è legata a un algoritmo specifico. Di questo argomento chi fa social media marketing ha parlato spesso nell’ultimo anno. I parametri che rendono visibili agli utenti i materiali pubblicati dalle pagine sono stati recentemente modificati. Tra questi ci sono: il numero di like e condivisioni ottenuti e, per i link esterni, il tempo di lettura dei post. È ovvio che la nostra immagine deve attirare i like e le condivisioni.

3) E l’immagine come deve essere? In questo caso le dimensioni contano, dunque meglio orizzontale e di larghezza tra i 700 e i 900 pixel; ovviamente deve essere in grado di attrarre l’attenzione dell’utente quindi deve essere accattivante; deve comunicare un messaggio, ma non necessariamente scritto perché l’immagine deve sempre essere abbinata a un testo.

4) L’immagine deve essere modificata con qualche programma? Non necessariamente. Si possono proporre immagini belle, attraenti e comunicative anche senza lavorarle con qualche programma.

Ricordate: l’immagine serve per fare fermare l’utente sul messaggio che vogliamo lanciare

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...