Apple, ecco le faccine multi-etniche e omosessuali

emoticonÈ stato rilasciata la versione 8.3 del sistema operativo iOS mobile e con esso arrivano gli emoticon multi-etniche e gay-friendly per i messaggi degli utenti Apple. Una vera e propria rivoluzione culturale perché le icone saranno differenziate per diversi tratti somatici e raffigureranno nuclei familiari non necessariamente tradizionali.

Le nuove faccine sono disponibili anche per gli utenti italiani. Come detto diventano disponibili pure rappresentazioni di nuclei familiari con due donne e due uomini insieme a bambini. Per visualizzare le nuove icone si deve aggiornare il sistema operativo del proprio dispositivo Apple.

Tra le novità vengono migliorate le prestazioni della connettività WiFi, dei messaggi e delle finestre del browser Safari. Apple ha contestualmente rilasciato anche l’aggiornamento del sistema operativo per i Mac, Yosemite OS X 10.10.3. In questo caso la principale novità è l’arrivo dell’applicazione Photos che sostituisce iPhoto: fra le aggiunte c’è ‘integrazione con iCloud Photo Library. Si potranno salvare nel servizio “cloud” di Apple le foto in alta risoluzione e conservare sul Mac le stesse foto ma in bassa risoluzione in modo da poter occupare meno spazio. Tuttavia anche lo spazio su iCloud è limitato (a meno che non si decida di ampliarlo con un abbonamento).

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.