La Juve su Periscope: i tifosi potranno vedere gli allenamenti con lo smartphone

imageLa Juventus è la prima anche su Periscope! I bianconeri hanno fatto della loro presenza sui social network un vero e proprio punto di forza, ed è per questo che non si sono fatti scappare di mano l’occasione di primeggiare anche sul nuovissimo strumento per il Live Streaming lanciato da Twitter.

Indubbiamente la comunicazione della Vecchia Signora è un passo avanti a tutti e lo si capisce da come hanno gestito la vigilia dell’incontro di Champions con il Monaco. Perfetti fino alla cura dei minimi dettagli.

Prima l’annuncio su Facebook e Twitter della diretta streaming dell’allenamento pomeridiano su Periscope. Alle 15.45 tutti davanti a tablet e smartphone per vedere da bordo campo la rifinitura dei giocatori: 1.700 spettatori per la diretta e 251 in replica. Numeri non indifferenti se si considera che lo strumento è online da tre settimane circa.

Poi dallo Juventus Stadium la diretta della conferenza stampa di Allegri e Chiellini in streaming su Youtube e live su Twitter con i tweet delle dichiarazioni mister e difensore. Un uso più che sapiente dei mezzi a disposizione. Senza contare le foto della giornata pubblicate su Facebook.

Insomma, la Juve è un passo avanti a tutti anche dal punto di vista della comunicazione sui social network. Adesso tocca ai tifosi scaricare l’app di Periscope e collegarsi con il proprio profilo Twitter.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...