ComboCut lancia Alcitour, il servizio contro i tradimenti: ecco il video

Quando i contenuti sono alla base di una buona strategia di web marketing. Il caso che vi sottopongo oggi è quello di Alcitour, la nuova campagna marketing che ComboCut ha studiato per la promozione del portale di viaggi Wanderio. Tranquilli, chiudete pure l’armadietto dove tenete le aspirine per bloccare l’emicrania, sembra complesso, ma in realtà è più semplice del previsto.

L’obiettivo di ComboCut era molto semplice: creare una strategia di marketing che fosse in grado di attrarre l’attenzione degli studenti per le offerte del portale di viaggi Wanderio. Il team di creativi ha deciso di giocare su una leva molto carnale: combinando l’esigenza di molti studenti di fare un’esperienza all’estero durante il loro percorso di studio con quella di mantenere una relazione a distanza ha inventato un servizio contro il tradimento.

Nasce così il video promozionale del servizio Alcitour, che richiama una nota azienda di viaggi italiana, e il relativo sito internet. Sceneggiatura del video molto semplice: una ragazza annuncia al fidanzato che andrà a fare un periodo di Erasmus, lui viene colto da un’improvvisa gelosia e decide di utilizzare il servizio Alcitour che permette di calcolare il tuo livello dialcitudine” e il relativo sconto sul viaggio aereo per arrivare dalla tua lei.

In meno di 48 ore le visite hanno superato il mezzomilione. La strategia funziona perché il video è divertente e emotivamente coinvolgente; inoltre il corto promozionale è abbinato a un vero servizio. Il test sul livello di “alcitudine” si può fare veramente, io ho provato.

Insomma un buon contenuto abbinato a un buon utilizzo delle diverse tecnologie fa nascere una buona campagna di marketing.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...