A Torino regalano 800 libri in 24 ore grazie a Facebook

Meno di ventiquattro ore e, grazie a un post su facebook, hanno regalato ben 800 libri che altrimenti sarebbero finiti al macero. Succede a Torino e a compiere questo piccolo miracolo sono i librari della Libreria Paravia, che attualmente si trova in via Garibaldi ma da fine mese sarà in piazza Arbarello.

libreria paraviaIl 9 giugno su facebook viene pubblicata la foto di uno scaffale pieno di volumi e un messaggio semplice è chiaro: “Questi libri sono vecchi e sono destinati al macero…se qualcuno di voi volesse trovargli casa… noi molto volentieri ve li regaleremmo!!!! Condividete please!!!! Passate di qui a sbirciare se vi va!!!!“. Un post che in totale ha raccolto ben 4.576 condivisioni, 1.135 like e un’infinità di commenti.

Nella tarda mattinata del giorno successivo il tanto atteso annuncio: “Cari amici di Fb…. SONO FINITI I LIBRI!!!!!!!!! Vi ringraziamo tutti…. Più di 800 volumi hanno trovato casa!!!!!! Siamo emozionate e commosse per l’amore che avete dimostrato! Anche le librerie, gli scaffali sono quasi finiti. Sono rimasti quelli davanti… Grazie grazie grazie!!!! Ci vediamo in Piazza Arbarello angolo Via Bligny dal 25 giugno 2015!!!!!“.

Qualcuno sarà rimasto deluso perché non avrà fatto in tempo ad accaparrarsi nemmeno un libro, ma pazienza. La Libreria Paravia ha dimostrato che, almeno a Torino, la passione per la lettura è ancora fortissima.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

1 commento su “A Torino regalano 800 libri in 24 ore grazie a Facebook”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...