Sui social network devi fare vedere cosa sai fare! Ecco come

Che sia per profitto o per passione puoi utilizzare i social network per far conoscere quel che offri. Sei uno scrittore, un pittore, un personaggio pubblico o un imprenditore? Facebook può essere un ottimo strumento per dire al resto del mondo che tu esisti. Come? Raccontando di te o del tuo prodotto.

Oggi mi concentrerò su un solo aspetto: l’originalità dei contenuti! Gestire una pagina facebook pubblicando contenuti di fonti secondarie non è la via migliore per far conoscere il tuo lavoro. Banale vero? Mi spiego meglio: sulla tua fanpage devi condividere contenuti di fonti secondarie, ma non ti puoi limitare a fare questo. È solo una piccolissima parte del lavoro che devi fare.

Se hai un prodotto da offrire, che sia intellettuale o materiale, devi farlo vedere sul social network. Un po’ come se tu fossi proprietario di un negozio: in vetrina non metteresti mica i prodotti del tuo diretto concorrente perché il tuo obiettivo sarebbe quello di vendere quel che hai sugli scaffali.

Allo stesso modo sulla tua fanpage devi pubblicare contenuti originali, frutto del tuo lavoro e che facciano conoscere il tuo lavoro. Come fare? Se avete le capacità apriveti un blog e cominciate a pubblicare contenuti vostri, che siano testi, video, foto o altro ancora; se non avete la capacità, ma risorse a disposizione, affidatevi a esperti che siano in grado di dare la giusta visibilità al vostro lavoro. Quali esperti? Copywriter, web designer, social media manager.

Da qualche parte però bisogna cominciare e lo puoi fare sin da subito anche se non hai ancora il tuo blog: vai sulla tua fanpage e fai vedere al resto del mondo che tu esisti. Pubblica una foto del tuo prodotto, un estratto di un tuo racconto o la tela che hai appena terminato di dipingere. Prova a farlo e fammi sapere quanti “mi piace”, condivisioni e commenti hai ricevuto.

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...