Arriva il “Tripadvisor della gente” che valuta le persone con le stelline

A novembre verrà lanciato il “Tripadvisor della gente” e ha ottime possibilità di fare il botto. Si chiama Peeple ed è un social network che serve a valutare le persone. Ora vi spiego come funziona e perché gli utenti impazziranno!

L’app verrà lanciata a novembre e consentirà agli utenti di assegnare un punteggio alle persone con le quali si ha avuto a che fare. L’utente potrà scegliere di assegnare a un amico, un collega o un ex fidanzata, da un minimo di 0 a un massimo di 5 stelle; proprio come per gli hotel e i ristoranti. Gli ambiti di valutazione saranno tre: lavoro, personale e vita “romantica”.

I valutatori dovranno avere un minimo di 21 anni, un account facebook, un’identità certificata eil numero di telefono di chi giudicano. Sull’app non saranno pubblicati subito i commenti negativi perché l’utente giudicato avrà a disposizione 48 ore di tempo per controbattere alle motivazioni inquisitorie.

Peeple ha tutte le carte in regola per diventare un social di successo! Gioca sulla vanità di chi viene giudicato e sulla voglia di vendetta di chi giudica, ma anche sulla paura del giudizio e la voglia di piacere agli altri. Nasconde però parecchie insidie: i commenti negativi non potranno essere cancellati e così rimarrà sul social anche il giudizio di chi, come capita per i ristoranti su Tripadvisor, giudica male senza avere gli strumenti necessari per farlo; alcuni potrebbero fare troppo affidamento su uno strumento tanto superficiale dimenticando che il web non è la realtà; e con i bulletti come la mettiamo?

Potrebbe avere una valenza positiva (ma non ne sono sicuro) se fosse ristretto all’ambito lavorativo. Tu ti iscriveresti a un social del genere?

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Un pensiero su “Arriva il “Tripadvisor della gente” che valuta le persone con le stelline”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...