Facebook: ecco perché è meglio sponsorizzare un contenuto che una Pagina

Su Facebook è meglio sponsorizzare un contenuto oppure una pagina? Io su questo argomento ho le idee ben chiare: credo che sponsorizzare una Pagina sia pericoloso; investire qualche euro su un contenuto potrebbe invece portare vantaggi. Ora ti spiego perché!

Cominciamo dal motivo per il quale non sponsorizzerei mai una Pagina facebook: i “mi piace” che arrivano da una sponsorizzazione influenzano negativamente la portata dei nostri post. In che senso? I post che pubblichiamo sulle nostre Pagine per avere una buona portata devono subire un buon numero di interazioni da parte degli utenti (condivisioni, commenti e “mi piace”), ma non basta perché facebook ha deciso di far pesare sulla portata dei nostri post anche il tempo che l’utente rimane connesso sulla pagina alla quale rimanda il link. In che senso? Esempio: una volta che questo post sarà pubblicato su facebook, sulla sua portata incideranno le interazioni e il tempo che tu utente che stai leggendo rimarrai su www.tempestadicervelli.com.

Tutto questo è stato fatto perché per anni sono spuntati come funghi i siti acchiappa-click, ma in qualche modo ha influito anche sulle sponsorizzazioni alle Pagine. I “mi piace” che arrivano sulle Pagine in seguito alle sponsorizzazioni non garantiscono interazione; pensa che è stato dimostrato che in certi Paesi esistono delle vere e proprie fabbriche di click. Persone pagate per mettere “mi piace” a Pagine con profili falsi. Profilo falso vuol dire bassa interazione; bassa interazione vuol dire bassa portata; bassa portata vuol dire poche visualizzazioni sul vostro sito.

Sposorizzare un contenuto invece porterà visualizzazioni al tuo sito internet. In che senso? È facile: facebook con le sponsorizzazioni garantisce una copertura adeguata del tuo post e statisticamente su un determinato numero di persone, che comunque vedranno più volte il tuo contenuto, una buona percentuale deciderà di cliccarci sopra. Una volta arrivati sul tuo sito leggeranno il post e magari faranno un giro sulla home page.

Se dunque devi proprio spendere soldi, fallo per investire su un contenuto di qualità e non solo su un contenitore.

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Un pensiero su “Facebook: ecco perché è meglio sponsorizzare un contenuto che una Pagina”

  1. ✔️Scusatemi non sono proprio d’accordo, intanto perché se parliamo di sponsorizzazioni che non siano ➡️fake i Like presi con una serie targetizzazione della pagina Facebook, hanno un loro perché, in quanto quel ➡️post che viene inserito nella timeline, verrà visto in maniera organica da una percentuale di ➡️persone proporzionale al numero di LIKE,➡️Poi non facciamo tanto gli ipocriti, tutti quanti quando apriamo una pagina Facebook di un’azienda la prima cosa che ci salta all”occhio e’ il ➡️numero di LIKE che la pagina ha…poi se quei LIKE sono veri o falsi e’ un problema di chi quei LIKE li ha commissionati.➡️ Inoltre se i LIKE sono presi in maniera “lecita” anche i medesimi POST sponsorizzati avranno un costo minore per click, secondo si potrà targetizzare per interessi la ➡️community che avremo creato sulla nostra pagina Facebook. E poi i LIKE Sono un sintomo (presi in maniera targetizzata per interessi), aiuta a brandizzare la propria azienda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...