#NelWestInTre: una famiglia torinese On the Road alla scoperta degli USA

Da Torino in direzione Stati Uniti per rivisitare i luoghi classici del turismo americano On the Road raccontando ogni passaggio sul web. Ad affrontare questa originale avventura social sono i componenti di una giovane famiglia torinese: Paolo, Serena e la loro bimba Elettra.

Paolo e Serena non sono nuovi al mondo della comunicazione: lui è un giornalista e storyteller a cui piace raccontare storie e persino fotografarle; lei è un direttore creativo e cool hunter. Insieme hanno deciso di impegnarsi in questo viaggio di 7000 km nel Sud-Ovest dell’America che li porterà a scoprire le mete più POP degli anni ’80 e ‘90, dal ranch di JR a Dallas ai luoghi di Ritorno al Futuro a Los Angeles, attraverso strade deserte e spazi sconfinati entrati ormai nella memoria collettiva; ma anche scoprendo il mitico West degli USA.

Nel West in Tre, è questo il nome che hanno dato alla loro avventura, è il racconto dei luoghi americani visti con gli occhi di un giornalista, una designer e una bimba; ad arricchire la narrazione infatti sarà lo sguardo della figlia di Paolo e Serena, Elettra, di soli tre anni.

Un viaggio interessante da seguire anche sul loro blog e sui social perché per loro sarà l’occasione per incontrare e raccontare di blogger locali, nativi, italiani all’estero, associazioni e americani. Un modo anche per scoprire come intendono il mondo della comunicazione e dei social media oltre oceano.

Promettono un racconto ironico, divertente, irriverente ma con la testa sulle spalle come chi “ha famiglia”. Sarà scritto a quattro mani da Paolo e Serena, ma anche la piccola Elettra troverà il modo di dire la sua. La partenza del viaggio è prevista per oggi, 23 ottobre, da Torino.

Per seguirli puoi utilizzare il loro blog www.nelwestintre.it e i canali social Facebook, il di Twitter Paolo, il Twitter di Serena e cercando l’hashtag #nelwestintre.

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...