Ecco cosa deve fare un aspirante blogger prima di tutto!

Mi sapresti dire chi è il giocatore di calcio che prima di diventare professionista non ha mai toccato un pallone? E mi sapresti dire chi è il pianista che non ha toccato i tasti del pianoforte prima di cominciare a suonare per la più importante orchestra del mondo? Ah, non lo sai? Beh, adesso te lo dico io!

La risposta alle due domande che ti ho fatto sopra è molto semplice: quel calciatore e quel pianista non esistono. Non esiste un calciatore che non sia stato mosso dalla passione per il pallone ancor prima di imparare a correre e non esiste un pianista che non abbia cominciato a battere le dititine sopra la tastiera ancor prima di imparare a leggere.

Hai presente il bimbetto che barcollando arriva goffo alla palla e la liscia con tutta la forza che ha in corpo? E hai presente la bimbetta che con le mani tutte aperte prende a manate la tastiera facendo un piacevole baccano? Ecco, tu devi essere come loro!

Questo post è dedicato a tutti coloro che hanno deciso di buttarsi nel mondo della comunicazione, ma non hanno il coraggio di lanciarsi nella mischia. È vero che improvvisarsi non è una buona cosa, ma è anche vero che se non si comincia da qualche parte si rimane fermi sempre al punto di partenza. Ragazzi: la troppa perfezione è un difetto.

Ricordatevi che i primi clienti che dovete far diventare grandi siete proprio voi stessi! È su voi stessi che dovete sperimentare ed è sui vostri canali che dovete commettere gli errori e trovare le soluzioni!

Allora il mio consiglio è: individuate una vostra passione e cominciate a raccontarla sul web; studiate un piano editoriale; trovate un bel nome; immaginate il taglio e il target; apritevi un blog e una pagina facebook; cominciate a scrivere; leggetevi; correggetevi; sbagliate; risolvete i casini che avete combinato.

Al peggio che potrà andare avrete fatto un sacco di errori, non ci avrete capito nulla e nessuno vi avrà letto; al meglio che potrà andare avrete trovato qualche contatto figo legato alla vostra passione, avrete scoperto cose nuove, vi sarete divertiti e avrete imparato molte cose importanti del mondo della comunicazione sul web.

Signori, per fare bene un mestiere ci si deve sporcare le mani! È questa la prima cosa che deve fare chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione! E sapete perché? Perché è in continua evoluzione e fare è l’unico modo per rimanere aggiornati continuando a formarsi! O sbaglio?

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Un pensiero su “Ecco cosa deve fare un aspirante blogger prima di tutto!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...