Enrica Tesio: dal blog al cinema. Come si diventa una blogger di successo?

È una blogger di successo! A Torino, molto probabilmente, Enrica Tesio è la blogger che ha riscosso maggior consenso. Dal blog, passando per il romanzo “La Verità, vi spiego, sull’amore”, è riuscita ad arrivare fino al cinema. L’abbiamo incontrata e abbiamo cercato di capire quale è stato il suo segreto per diventare grande.

Partiamo da un presupposto dal quale purtroppo non si sfugge: non tutti diventano blogger di successo. Enrica Tesio lo è diventata perché, a suo dire, è riuscita a tirare fuori una visione positiva in un momento difficile della sua vita. Ti Asmo – prima o poi l’amore arriva. E t’incula è nato dalla necessità di raccontare, sdrammatizzare e spiegare le ragioni che la Tesio in quel momento voleva trasmettere dopo la separazione dal compagno: «Raccontavo la mia versione della vita e dell’amore. È piaciuta perché istintiva e perché era un argomento nuovo per la rete. La mia voce, quella che utilizzo sul blog, è una via di mezzo tra l’ironia e il sentimentalismo». Un buon argomento e un taglio personale e caratteristico.

E poi? Basta questo? No! Enrica Tesio oggi dice di non postare tutti i giorni e di non programmare la propria attività da blogger, ma all’inizio lo faceva. L’importante è comunque non scendere mai sotto una certa soglia di qualità. Si deve pubblicare quando si ha qualcosa da dire. «Un giovane blogger deve scrivere tanto, senza preoccuparsi della privacy, ma buttandosi. La scrittura è una piccola maratona, un esercizio. All’inizio magari non è facile, ma poi si scopre che le persone possono essere interessate a quel che hai da dire. Il web è lo strumento più meritocratico che abbiamo e dunque sfruttiamolo».

Infine la notizia: sono stati venduti i diritti del romanzo “La Verità, vi spiego, sull’amore” e quindi presto si farà un film!

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...