Abbiamo riempito lo Juventus Stadium: il 2015 di Tempesta di Cervelli!

Abbiamo riempito lo Juventus Stadium e 10.000 sono rimasti fuori! Per Tempesta di Cervelli il 2015 è stato un anno di cambiamento, innovazione e aggregazione: 60.000 volte grazie!

Come ogni anno l’ultimo dell’anno (in questo caso il penultimo perché non sono troppo convinto che domani mattina avrò voglia di scrivere un post, visto soprattutto il fatto che non ho ancora organizzato nulla per Capodanno) è il momento giusto per fare un piccolo bilancio dell’attività e quindi ecco a voi una piccola operazione trasparenza: Tempesta di Cervelli nel 2015 è stato visitato 60.000 volte e gli utenti unici sono stato circa 50.000.

Siamo tra amici e quindi posso dirlo con leggerezza: quelli di quest’anno sono numeri che mi danno una certa soddisfazione. Immaginate: è come se mi fossi piazzato davanti allo Juventus Stadium e avessi deciso di far entrare dentro tutti i visitatori del blog; il risultato sarebbe stato che avremmo esaurito i posti dello stadio e 10.000 persone circa sarebbero rimaste in coda fuori.

Non solo, perché mi danno ancora più soddisfazione questi dati se visti sotto la lente dell’analisi degli articoli. Vi spiego perché! Nel 2013 e nel 2014 Tempesta di Cervelli fece più visite rispetto al 2015, ma quelle furono frutto dell’esplosione sul web di un solo articolo! Quest’anno sul blog non si sono verificati fenomeni del genere e dunque le visite sono frutto di un lavoro costante e certosino sul taglio e sui contenuti del sito.

Quello che si conclude è stato l’anno di #TOBook (di cui ho già parlato qui) ed è stato l’anno di #SocialMediaNews, la categoria del blog dedicata alla comunicazione digitale. Le notizie relative ai social network, al blogging e alla rete sono state di gran lunga quelle più lette. 

Nessun nuovo proposito per il 2016 se non quello di consolidare questo percorso dando una struttura ancora più semplice e chiara al blog! Adesso chiudo e vi auguro buon anno! Ci vediamo il primo gennaio!

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...