Wattpad: l’app che aiuta gli aspiranti scrittori a trovare i lettori

Se scrivi storie lo sai già: ritagliarsi un piccolo spazio nel mondo della narrativa non è cosa facile! Non basta immaginare scenari intriganti e intrecci interessanti, si deve anche essere in grado di raggiungere i propri lettori tipo. La telefonata del grande, medio o piccolo editore che ti chiama per dirti che è pronto a pubblicare il tuo romanzo rimane sempre il sogno nel cassetto di tutti gli aspiranti scrittori, ma nell’epoca di internet ci sono anche altre vie. Oggi ve ne propongo una molto interessante, si chiama Wattpad (FB)!

Partiamo da un presupposto iniziale: la strada alla quale vi introdurrò non è un’alternativa a quella tradizionale! È evidente che i progetti importanti hanno bisogno di una strategia classica e di qualità, e in questo gli editori (quelli veri) sono sempre i numeri uno! Ogni scrittore, o aspirante tale, però ha anche racconti da far leggere e utilizzare questa applicazione potrebbe essere un modo per crearsi un piccolo pubblico. 

Wattpad (Sito) è un social network su app con la quale si possono leggere o pubblicare testi. Le categorie sono quelle tradizionali: horror, azione, amore, umorismo, ecc. Il lettore curioso che ha voglia di scoprire storie nuove di autori sconosciuti potrà avere una valanga di spunta gratuitamente; l’aspirante scrittore in cerca di una vetrina la troverà facilmente!

Ovviamente la logica è quella dei social network quindi dovete attirare follower e seguire gente! Insomma non dovete solo scrivere; dovete anche leggere.

Io ho scoperto quest’app grazie a un articolo pubblicato su La Repubblica, questo: Giovani scrittrici social club. La storia è interessante, leggetela. Il mio account su Wattpad è @parinot, se qualcuno deciderà di scaricare l’app e avrà voglia di seguirmi troverà un primo racconto pubblicato.

Fatemi sapere cosa ne pensate! Del social e del racconto!

È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...