#Cirinnamoreremo, ma è #QuestionediFiducia

Di Medium vi ho parlato un paio di settimane fa, ci sto prendendo le misure. Mi sono posto l’obiettivo di utilizzare Medium solamente per parlare di attualità e politica, argomenti che mi appassionano e che su Tempesta di Cervelli non pubblico. Ho però anche deciso di aprire questa nuova categoria su TdC dentro la quale inserirò i pezzi che precedentemente ho postato su Medium. Questo l’ho postato ieri sera. Parliamo del disegno di legge Cirinnà sulle Unioni Civili omosessuali ed etero e sulla Stepchild Adoption.

Una mera questione di principio! Rischiare di far saltare il banco per una semplice questione di principio, o meglio di fiducia!

Lo psicodramma quotidiano viaggia sull’onda del disegno di legge Cirinnà, quello sulle Unioni Civili omosessuali ed etero e sulla Stepchild Adoption. È saltato il SuperCanguro e votare 500 emendamenti per il PD sarebbe troppo rischioso.

Un’altra soluzione per non prendersi dei (fonte ANSA) «cacasotto» dai leghisti ci sarebbe: porre la questione di fiducia! Sgombriamo il campo da facili obiezioni: il Governo lo può fare e qui è spiegato molto bene da Jacopo Tondelli.

Sarebbe una mossa folle, ma politica! Renzi ne uscirebbe rafforzato davanti al suo elettorato e davanti al Parlamento perché, dai, lo sappiamo tutti che con la «fiducia» puntata alla gola anche Alfano farebbe votare a favore.

Ma Renzi non lo farà perché, nonostante Unioni Civili e Stepchild Adoption fossero già nel programma della primissima Leopolda, non si rischia di far saltare il Governo per una mera questione di principio. Almeno oggi, una volta invece sì e io preferivo, perché in fondo i principi non sono l’essenza della politica stessa?

IL POST ORIGINALE: https://medium.com/@GioeleUrso1/una-mera-questione-di-principio-61098d18e6c2#.21jaszzdu

IL MIO PROFILO SU MEDIUM: https://medium.com/@GioeleUrso1

È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...