Pagine Facebook, ecco un modo per aumentare i like senza spendere

Gestisci una pagina Facebook e vuoi incrementare il numero dei “mi piace” senza spendere soldi? Sappi che dovrai avere molta pazienza, ma giorno dopo giorno e producendo contenuti di qualità potresti riuscire a farlo. Come? Ti dico la mia.

Nello specifico oggi ti voglio parlare di una opzione delle Pagine Facebook che sto trovando molto utile. Prima però dobbiamo fare una piccola premessa: per aumentare il numero di utenti iscritti alla tua Pagina dovrai produrre e pubblicare contenuti di buona qualità.

Se tu offrirai agli utenti materiali che possono interessarli, allora potrai sperare di far crescere la tua Pagina e di conseguenza la tua comunità online. Se ti rivolgerai agli amanti dei libri dovrai proporre loro contenuti originali e in linea con i loro interessi; se ti rivolgerai agli amanti delle arti marziali dovrai fare la stessa cosa. E così facendo.

Producendo contenuti di qualità e utili innescherai un meccanismo che porterà l’utente iscritto alla tua pagina a condividere i post. I tuoi contenuti così raggiungeranno un pubblico che non per forza è iscritto alla tua Pagina. È qui che entra in gioco lo strumento.

Facebook dà la possibilità ai gestori di Pagina di invitare sul proprio canale tutti coloro che hanno messo “mi piace” su un post. Spiego: tu condividi un’intervista a un atleta, lui la condivide, i suoi ammiratori la vedono e mettono “mi piace”, tu vai sul post, apri la finestrella con il resoconto di tutti coloro che hanno messo “mi piace” e inviti tutti coloro che non sono iscritti alla tua Pagina attraverso il tasto che trovate alle destra del nome.

Amici miei questo non è uno strumento nuovo, ma è uno strumento interessante da utilizzare perché consente di aumentare il numero di follower sul proprio canale senza spendere.

È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Un pensiero su “Pagine Facebook, ecco un modo per aumentare i like senza spendere”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...