Caro Stephen King questa volta mi hai proprio deluso!

Chi segue un poco Tempesta di Cervelli conosce già la mia passione sfrenata per Stephen King e i suoi racconti da brivido ed è per questo che nell’ultima settimana ho subito due immense delusioni! Andrò in ordine cronologico!

La prima riguarda il romanzo Mr Mercedes, edito nel 2014! Si tratta del primo vero romanzo poliziesco scritto dal Re dell’orrore! Stephen King cerca di abbandonare il mondo dell’irrazionalità che tanto lo ha reso celebre per calarsi nei panni di un poliziotto in pensione che si trasforma in un investigatore privato abusivo. Io ve lo dico: il libro è deludente! Manca di coerenza, gli espedienti narrativi sono banali e il finale è precipitoso! Il mio voto è 5! Di seguito la mia recensione in 10 secondi pubblicata su Snapchat, tra l’altro se volete seguirmi cercate gioeleurso (tutto attaccato).

Male male anche la serie tv tratta da 22/11/1963, un libro che definire capolavoro è riduttivo! Qui trovate il post che ho scritto dopo averlo letto! Se il libro è geniale, minuzioso nei dettagli e avvincente, la serie televisiva è l’opposto: lenta, prevedibile e affrettata. Ma il problema più grosso è un altro: non ha nulla a che fare con il libro, hanno aggiunto cose che nel libro non ci sono! E non si possono concedere alibi a chi ha rovinato un capolavoro e distrutto aspettative; neppure se con il consenso dello stesso Stephen King! Il mio voto è 4! Anche in questo caso la mia recensione in 10 secondi!

È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!

Iscriviti al canale Telegram di Tempesta di Cervelli (LINK RAGGIUNGIBILE DA DISPOSITIVO MOBILE): https://telegram.me/tempestadicervelli
Mail: redazionetempestadicervelli@gmail.com
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...