In uscita a ottobre due nuove riviste letterarie a Torino

Non sono editori, ma appassionati di letteratura. A Torino nelle prossime settimane verranno distribuite due nuove riviste letterarie che pubblicheranno soprattutto racconti brevi. A parlarne sono stati sabato pomeriggio durante “Le Vallette vanno lette” (festival organizzato da Autori Riuniti) gli ideatori stessi.

Una si pone l’obiettivo di raccontare Torino attraverso la narrativa, l’altra è nata sulla poltrona del dentista. Stiamo parlando di DieciCento e Carie.

DieciCento è stata fondata da Carlos Bolaños e Nicola Feo. I racconti che verranno pubblicati avranno tutti Torino come sfondo o come protagonista, anche per questo motivo quasi tutti i testi che hanno ricevuto in redazione sono stati scritti su misura per la rivista. Non verranno pubblicati solo autori conosciuti, ma anche autori esordienti. Alla rivista verrà anche affiancato un blog che parlerà di letteratura e di cinema.

Carie nasce sulla poltrona di un dentista e il collettivo che la cura è formato da otto appassionati di lettura e scrittura. Il numero zero è previsto per metà ottobre e la presentazione ufficiale è in programma il 15 ottobre da Panthaleon, una libreria indipendente di Torino.  Chi la fonda si definisce “dilettante, ma non allo sbaraglio” e la particolarità di Carie è che ogni racconto sarà illustrato. Anche per questo la periodicità non è fissa.

Entrambe le riviste nascono sul web e verranno distribuite in pdf sul sito internet, ma non è esclusa la produzione del primo numero anche in formato cartaceo. Sarà interessante seguire il processo di distribuzione, promozione e realizzazione della rivista.

La notizia importante è che da metà ottobre lettore e aspiranti scrittori avranno due nuovi strumenti da leggere e contattare. 

Per inviare i vostri racconti a DieciCento scrivete a redazionediecicento@gmail.com; Per inviare i vostri racconti a Carie scrivete a carieletterarie@gmail.com.

È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!

Iscriviti al canale Telegram di Tempesta di Cervelli (LINK RAGGIUNGIBILE DA DISPOSITIVO MOBILE): https://telegram.me/tempestadicervelli
Mail: redazionetempestadicervelli@gmail.com
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...