I social senza contenuti non sono nulla!

Ieri ho fatto aperitivo con un amico, ma il punto non è questo. Il punto è quel che mi ha raccontato della sua esperienza con l’agenzia di web marketing alla quale si è affidata qualche tempo fa. 

Il mio amico è un libero professionista che opera nel settore della vendita diretta. Ci siamo visti perché gli volevo parlare delle dirette che stiamo facendo su Torino Web TV e di come lo strumento della Social Network Television potesse essere utile alla sua attività commerciale.

Lui giustamente mette le mani avanti e mi dice che ha già dato un mare di soldi a un’agenzia che in teoria si sarebbe dovuta occupare di promuovere la sua immagine su facebook, ma che invece si è solamente limitata a programmare delle sponsorizzazioni su link forniti dal mio amico stesso.

«Ho speso un mare di soldi e non ho avuto alcun risultato» è stata la sua sentenza e onestamente ha ragione perché quel che ha fatto il suo consulente non è stato un lavoro di comunicazione, ma di ragioneria digitale.

Io l’ho sempre detto: non mi occupo di social media marketing, ma mi occupo di informazione, comunicazione e realizzazione contenuti. Allora gli ho proposto in primis lo strumento, ovvero l’utilizzo della Social Network Television, e in secondo luogo un affiancamento sulla realizzazione dei contenuti e sul lancio dell’evento digitale.

La sponsorizzazione su facebook per quanto mi riguarda ognuno se la può fare, quel che invece credo sia importante è la realizzazione di un contenuto ritagliato su misura da applicare a uno strumento innovativo come può essere la Social Network Television.

Per saperne di più sulla Social Network Television clicca qui: https://tempestadicervelli.com/2017/04/21/cosa-e-la-social-network-television/

È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!

Iscriviti al canale Telegram di Tempesta di Cervelli (LINK RAGGIUNGIBILE DA DISPOSITIVO MOBILE): https://telegram.me/tempestadicervelli
Mail: redazionetempestadicervelli@gmail.com
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...