Ho aperto un nuovo blog!

L’altro giorno ho realizzato che questo blog esiste da 12 anni. Il primo articolo pubblicato su Tempesta di Cervelli, sulla piattaforma di Tiscali, è stato postato nel maggio del 2005. Io stavo per compiere 22 anni, lavoravo per la redazione di una piccola radio della provincia di Torino e lo utilizzavo per dare annunciare gli argomenti dei quali avrei parlato in trasmissione. 

Negli anni Tempesta di Cervelli è stato “la qualunque”. Ho scritto di sport, ho scritto di avventure sentimentali, ho pubblicato i miei racconti, ho tentato di pubblicare qualche post di attualità e da qualche anno ci scrivo sopra di social network ed editoria.

Dopo aver realizzato ho anche elaborato e sono arrivato alla conclusione che un blog che ha 12 candeline sulla torta merita rispetto. E quando si affianca la parola rispetto alla parola blog il significato assume la forma della cura dei contenuti. Negli ultimi anni in tanti hanno cominciato a seguire i miei post. Per un lungo periodo ne pubblicavo uno al giorno e sempre trattando lo stesso argomento: il web.

Siamo diventati una piccola comunità e quando arriva un “mi piace” a un post che pubblico spesso riconosco chi è che lo ha messo. È per questo motivo che ho preso la decisione di effettuare una piccola scissione da me stesso, in fondo sono un uomo di sinistra e me lo posso permettere. 

Qui spesso vi sto parlando di Torino Web TV, il progetto della Video Digital Pixel di Sergio Sapino, e continuerò a farlo, ma in modo diverso. Su Tempesta di Cervelli vi parlerò degli sviluppi del progetto dal punto di vista tecnologico e dei social media, ma per quanto riguarda la parte dei contenuti e la pubblicazione delle trasmissioni mi scindo!

Ho fatto resuscitare un altro vecchio blog www.gioeleurso.com dove vi parlerò del mio lavoro, delle trasmissioni che realizzerò per Torino Web TV, delle cose fighe che seguo, ma anche delle mie idee, dei miei dubbi e di me stesso. Un blog in stile blog, con gli articoli uno sopra l’altro, con un taglio più personale, con un carattere diverso.

Quindi se volete seguitelo e inseritelo tra i vostri favoriti. Un poco alla volta metterò anche ordine su Tempesta di Cervelli, ma lo sapete essendo un brainstorming è incasinato per natura!

È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!

Iscriviti al canale Telegram di Tempesta di Cervelli (LINK RAGGIUNGIBILE DA DISPOSITIVO MOBILE): https://telegram.me/tempestadicervelli
Mail: gioele.urso@gmail.com
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Annunci

2 pensieri su “Ho aperto un nuovo blog!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...