Ecco come funziona la nuova interfaccia di facebook

In casa Zuckerberg c’è nuovamente aria di rinnovamento, ma chi segue i social network sa bene che succede spesso. I più attenti avranno notato che sia su facebook, sia su instagram stanno cambiando alcune cose. Modifiche all’interfaccia che rendono più semplice l’esperienza sull’applicazione per smartphone e tablet. 

Oggi mi concentro su un’unica novità che potete trovare su facebook per mobile: i tasti di navigazione che dalla bacheca vi devono condurre nelle altre pagine dell’applicazione. Da poco più di una settimana (dato valido per chi scrive, cioè io) i tasti che trovate nella barra in basso sono 5 e al centro spicca quello che vi condurrà alla vostra pagina personale.

Adesso è tutto più immediato: da sinistra a destra troverete il tasto per la bacheca generale; il tasto che vi indica le richieste di amicizia ricevute; al centro quello che vi conduce alla vostra pagina personale; a seguire il tasto delle notifiche; infine per ultimo a destra il tasto che vi conduce al menù a tendina con tutte le sezioni del social.

Idealmente, ma anche praticamente, vengono rimesse al centro le interazioni e i legami tra utenti spostando la bacheca generale a sinistra. Non si tratta di una scelta casuale se si prendono in considerazione le tante riflessioni fatte in questi mesi sul disinnamoramento di molti utenti nei confronti di facebook dovuto al taglio che stanno prendendo i contenuti postati sul social.

Come sempre questa è una mia deduzione che solo con il tempo potremo vedere se verrà confermata anche dalle ulteriori mosse che farà il buon Mark! Voi cosa ne pensate?

È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!

Mail: gioele.urso@gmail.com
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sullaPagina Facebook: Social Media News
Metti “mi piace” sullaPagina Facebook: CuriosiTO

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.